• Laboratori Urbani
  • Eventi di Urban Screen
  • Spettacoli in multivisione
  • Esposizione Urbana
  • ebook artist
  • Opere Arte Contemporanea

Services | Servizi

 Il LAP Laboratorio permanente di Arte pubblica è una realtà dinamica allo stesso tempo glocal e local, che conduce da circa dieci anni un lavoro di lettura e narrazione dei territori, nutrendosi dell’entusiasmo delle Comunità per offrire soluzioni alle loro esigenze comunicative attraverso l’affascinante linguaggio dell’Arte Pubblica.

Dedicato alle Associazioni, agli Enti, alle Scuole

A partire dai Laboratori Urbani, come primo step di un lavoro di coinvolgimento delle comunità attraverso video interviste, si passa ad una fase di editing che propone una sintesi delle stesse in una video-narrazione poetica e accattivante offerta ad un pubblico ampio attraverso gli eventi di Urban screen, video proiezioni su palazzi storici che si accendono con le immagini dei volti e le voci dei cittadini, propagandosi nelle piazze a portare un messaggio corale.

Le narrazioni in multivisione sono veri e propri spettacoli multimediali costruiti per narrare le storie che ogni comunità vuole evidenziare, eventi storici, racconti contemporanei, una opportunità che può animare le piazze delle città, in particolare nella stagione estiva.

Dedicato agli artisti 

Il progetto dell’esposizione urbana e l’ebook for Artist sono dedicati prevalentemente ad artisti.

L’Esposizione urbana dà all’artista l’opportunità di vedere la propria opera esposta sulla piattaforma espositiva della città di Potenza con le 7 postazioni da 5x2,50 m, un evento unico in Italia. 

L’ebook for Artist offre l’opportunità di un catalogo personale con una grafica fresca che valorizzi le opere, accompagnate da una serie di testi critici.

Dedicato ai collezionisti

Opere d’arte contemporanea progettate ad hoc per la casa dei collezionisti.

 

 

 

FaceBook  Twitter